C’è grande interesse attorno a questa disciplina che pur non essendo appena nata (nasce negli USA a metà anni 60) sta attirando sempre più giocatori e giocatrici negli ultimi due anni. Non solo negli Stati Uniti dove sta davvero spopolando ma anche da noi in Italia e infatti la nostra Federazione Italiana Tennis sta lavorando per inserirla tra le proprie discipline, dopo averlo fatto sia con Beach Tennis che con Padel.

Sono molti gli aspetti che rendono accattivante questo “nuovo” sport con racchetta. Il primo fra tutti è proprio la racchetta stessa che, essendo molto piccola e forse più simile ad una racchetta da ping pong che a una da tennis, fa si che anche un giocatore neofita riesca a palleggiare e divertirsi già dai primissimi colpi in campo. Si gioca normalmente in coppia, 2 contro 2, creando così una competizione tra “squadre”. Anche il campo stesso da gioco, ridotto nelle dimensioni rispetto ad un normale campo da tennis, agevola il gioco delle due coppie che hanno (apparentemente…) uno spazio di campo più limitato da difendere.

Per un periodo iniziale di promozione l’ora di gioco su ogni singolo campo costerà esattamente come un’ora di affitto di campo da Tennis, per cui in questo periodo invernale in cui i campi sono riscaldati, 22 euro/ora (a cui aggiungere eventuali 3 Euro di luci in caso di necessità). Sempre per la durata di questo periodo promozionale, anche il noleggio delle 4 racchette e delle due palline per giocare, sarà gratuito.

A breve un primo torneo!