Da sempre lo Sporting Faloppio organizza un corso di “Ginnastica dolce” dedicato alla Terza Età. L’attività sportiva e il movimento in generale sono di fondamentale importanza per l’essere umano. Lo diventano per certi versi ancora di più con il progredire dell’età, laddove il mantenimento di una completa funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico influisce notevolmente sulla qualità della vita.

Ed è proprio questo l’obiettivo di questo corso, che si tiene sui nostri campi fin dal 1994. Un’attività motoria molto dolce, che mira a migliorare il benessere dei propri iscritti.

Il corso è tenuto nel periodo che va da inizio ottobre fino alla fine del mese di aprile, due volte alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 15.45.

Grazie alla collaborazione tra lo Sporting Faloppio e il Comune di Faloppio, questo corso è offerto gratuitamente ai cittadini residenti sul territorio comunale che abbiano 65 anni o più. Per chiunque altro voglia partecipare, il corso ha un costo mensile di 20 Euro