Care Iscritte e cari Iscritti al nostro gruppo di CrossTraining, in questo periodo durante il quale non possiamo allenarci in gruppo potete “dilettarvi” nell’allenarvi da soli seguendo le tabelle che ho pubblicato finora e che continuerò a pubblicare in questi giorni, tabelle visibili solo a voi iscritti al mio gruppo.

Normalmente, ogni esercizio del PDF che scaricate, fa partire un video che mostra l’esercizio da fare per facilitarvi nella comprensione. E’ sufficiente toccare il nome dell’esercizio (se usate il telefono) oppure cliccarci sopra (se usate un PC)

Se avete qualsiasi dubbio,scrivetemi o chiamatemi. Sarà per me un piacere assistervi il più possibile!!!

A prestissimo
Luca

STRUMENTI

Vi metto qui dei link a degli “strumenti” che possono servirvi per organizzare al meglio i vostri allenamenti.

TIMER

Lo strumento principale da utilizzare in modo che tempi di lavoro e tempi di pausa siano corretti è un valido Timer.
Ecco qui sotto (nella sua versione gratuita) quello che utilizziamo normalmente

Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.evgeniysharafan.tabatatimer

iOS:
https://itunes.apple.com/app/id1255964203

BRANI MUSICALI

In aggiunta al Timer, anche delle basi musicali possono supportare le vostre fatiche…
Per prima abbiamo “Flower” di Moby che usiamo per i Sally

Altro brano utile è Roxanne dei Police per i nostri Burpees…

L’album dei pezzi per i Tabata

SEDUTE DI ALLENAMENTO

L’allenamento CoronaVirus3 è un allenamento adatto SOLO a chi è ben allenato perché per quanto sia rapido, è molto intenso (H. I. I. T. – High Intensity Interval Training)
Per tutti gli altri CoronaVirus possono andare benissimo

Per il CoronaVirus5, nella terza fase di warmup, avreste bisogno di qualche peso per i glutes bridge, per i pushpress e per i lunges. Qualsiasi cosa, anche leggera, che avete in casa può andare bene 🙂

COME IMPOSTARE IL VOSTRO TIMER

Per il CoronaVirus11 di domenica 15 marzo ci sarà la possibilità di farlo in gruppo alle 10.30 di mattina in multi video conferenza tramite l’app ZOOM “raggiungendo” poi il nostro meeting tramite l’indirizzo che vi darò sul nostro gruppo WhatsApp qualche minuto prima delle 10.30

A partire dalla nostra seduta di allenamento di domani venerdì 27 marzo, cominceremo ad utilizzare qualche “attrezzo”. Nessun problema per chi a casa è dotato di manubri, dischi e Kettlebells.

Per tutti gli altri che a casa non hanno attrezzi da palestra, saranno per domani sufficienti un paio di bottiglie d’acqua da 1,5l (meglio se riempite di sabbia e acqua o sassi e acqua) e un pacco da 6 bottiglie da 1,5l o qualcosa di peso e dimensioni più o meno equivalenti.