SPORTING SSd – F.I.T. – SCUOLA TENNIS PER BAMBINI E RAGAZZI

CENTRO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT DEL TENNIS
La sigla C.A.S.T. identifica le Scuole tennis per bambini e ragazzi, che hanno ottenuto il massimo riconoscimento dalla Federazione Italiana Tennis per l’alto livello di qualificazione dei Tecnici che operano al loro interno, e per la qualità e quantità dell’attività prodotta negli anni (solo pochissime Scuole Tennis in tutta la provincia di Como). L’attività della nostra Scuola Tennis viene da sempre svolta sui campi dello SPORTING CLUB FALOPPIO.

DOVE: Sporting Faloppio Via Falcone 2 a Faloppio CO. Telefono +39 031.98.66.55 – WhatsApp 371 319 0305- info@sporting.co.it 

QUANDO: è prevista un’unica lezione settimanale da 90′ e una (facoltativa e inclusa nella quota) di preparazione fisica da 45′ alla settimana, tutte le lezioni sono tenute in orari tra le 15,00 e le 19,30 di tutti i giorni da lunedì a venerdì.

QUANTO COSTA: il costo annuale della scuola tennis, è di 510 euro totali comprensivi dei 30 di quote tessere, dilazionabili in tre rate da 160 euro ciascuna (solo la prima da 190) con la possibilità di sospendere il corso e le relative rate residue prima del termine di scadenza di pagamento della seconda rata (1 dicembre 2019) o della terza (12 gennaio 2020). Accanto al corso tradizionale c’è un corso intensivo con impegni orari e quote differenti, dedicato a chi ha la volontà e un minimo di predisposizione per avvicinarsi al settore Agonistico.

PAGAMENTI: il pagamento della quota può essere effettuato in un’unica soluzione entro e non oltre il 4 ottobre 2019 con uno sconto di 20 euro (490 al posto di 510), oppure entro e non oltre le seguenti scadenze:

  • 1^ RATA da 190 euro entro il 4 ottobre 2019
  • 2^ RATA da 160 euro entro il 1 dicembre 2019
  • 3^ RATA da 160 euro entro il 12 gennaio 2020

Saranno recuperate solo le lezioni perse per cause imputabili alla società sportiva Sporting. Si raccomanda la puntualità nei pagamenti. Tutti i pagamenti possono essere effettuati in contanti o con assegno bancario (NO bancomat) presso la segreteria del Centro Sportivo negli orari comunicati, oppure tramite bonifico bancario intestato a:

  • SPORTING SSD – codice Iban IT 93 X 02008 51620 0000 0444 7094

I MAESTRI: lo staff tecnico è composto da Maestri e Preparatori Fisici della Federazione Italiana Tennis, Istruttori Tecnici e diplomati/laureati ISEF. Gli insegnanti di Tennis sono i Maestri Federali Antonio Chiriatti e Roberto Smith. Il Preparatore Atletico, Prof. Luca Cussigh.

IL PERIODO: la Scuola Tennis avrà inizio lunedì 30 settembre 2019 e termine venerdì 6 giugno 2020 e per ciò che riguarda festivi e periodi di vacanza segue l’andamento del calendario scolastico regionale della Lombardia (FESTIVITA’ PREVISTE: il 1 novembre 2019, dal 23 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, il 24 e 25 febbraio 2020, dal 9 al 14 aprile 2020, il 1 maggio 2020, il 1 e 2 giugno 2020).

QUANTI CAMPI: la società sportiva Sporting gestisce il Centro Sportivo Comunale di via Falcone che dispone di tre campi da tennis coperti (due con struttura fissa e uno con copertura stagionale). Durante il corso è previsto l’utilizzo di vari sussidi didattici quali mini racchette, palline depressurizzate ed altro.

COME VENGONO FORMATI I GRUPPI: per i corsi principianti è prevista la presenza di max. 7/8 bambini in campo (nel caso di MiniTennis per piccolissimi); il numero diminuisce con il progredire del livello di gioco e dell’età dei ragazzi. Nella formazione dei gruppi lo staff tecnico terrà conto del livello di gioco e dell’età.

VARIE: tutti gli allievi devono assumere lo status di Associato Sportivo della società sportiva Sporting pagando la tessera annuale di 20 euro più altri 10 euro come quota FIT. Tali quote danno diritto al tesseramento alla FIT, ad usufruire di particolari sconti nel negozio di articoli sportivi BREAK-POINT di Como ed altro ancora.

RACCHETTE DA TENNIS: gli allievi sprovvisti di racchetta, se lo desiderano, potranno utilizzare le racchette della Società Sportiva fino a dicembre. Dopo tale periodo devono munirsi di propria racchetta che può essere acquistata direttamente presso di noi a prezzi molto vantaggiosi (a partire da 30 euro) in virtù dell’accordo con DUNLOP SPORT

CERTIFICATO MEDICO: Tutti quanti devono presentare ad inizio attività il certificato medico per attività sportiva non agonistica. Tutti i nostri iscritti possono usufruire della convenzione con il Centro Medico Medeor di Cavallasca (031.4680769), in virtù della quale potranno effettuare la visita medica per Attività Sportiva non Agonistica, compresa di Elettrocardiogramma, al prezzo agevolato di 30 Euro.

ISCRIZIONI: le iscrizioni si ricevono solo attraverso la compilazione e l’invio On-Line del modulo di iscrizione qui sotto (si consiglia di inviare la propria iscrizione in ogni caso al più presto possibile).

Per agevolare l’organizzazione dei corsi ed offrirvi un servizio qualitativo di alto livello, Vi chiediamo, di indicare il MAGGIOR NUMERO di possibilità di frequenza all’interno delle fasce orarie (MINIMO DUE SCELTE) per rendere più agevole la partecipazione dei Vostri figli. Una più ampia e differenziata scelta garantirà la formazione di gruppi più omogenei, per età e per livello, allo scopo di sviluppare al meglio le potenzialità di ogni allievo. 

Selezionate per cui tutti gli orari disponibili, scartando solo gli orari di effettiva impossibilità, indicandoci nelle note eventuali preferenze di orario o altro.