CrossTraining allo Sporting Faloppio… Che cos’è?

Uno dei punti di forza di questa disciplina, sta nel fatto che è un “allenamento completo”. Chi si avvicina a questa nostra attività lo fa molto spesso perchè ha sentito dire che questa disciplina fa lavorare tutto il corpo, ed è realmente così.

Laddove molte altre discipline di allenamento sportivo lavorano in modo “selettivo” su alcuni muscoli o alcuni gruppi muscolari, il CrossTraining prevede lavori ad alta intensità coinvolgendo tutta la muscolatura e con tempi di recupero relativamente brevi.

Un altro fattore che spiega la popolarità di questa disciplina è dato dal fatto che i risultati in termini di benessere percepito e miglioramento della forma fisica sono riscontrabili sensibilmente già nel breve periodo.

I movimenti base di questa disciplina sono movimenti molto naturali e, appunto, completi come lo spingere, il saltare, il tirare verso se stessi, il lanciare, il correre etc. Questi movimenti vengono svolti a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi come manubri, piccoli bilancheri, TRX, Kettlebell, SwissBall etc. Trattandosi appunto di movimenti naturali la pratica di questa disciplina è molto semplice e alla portata di tutti.

I nostri allenamenti vengono svolti all’aperto se le condizioni climatiche lo permettono e su uno dei nostri campi riscaldati o nel locale palestra durante i mesi più freddi o in caso di pioggia. Il corso di CrossTraining è tenuto da Luca Cussigh, Preparatore Atletico dello Sporting Faloppio.

sdr

Tipologia della seduta di allenamento

I nostri allenamenti di gruppo si tengono il lunedì dalle 19.00 alle 20.00, il mercoledì dalle 19.00 alle 20.00 e il sabato dalle 10.00 alle 11.00. Oltre a questo orari fissi vengono proposti altri allenamenti settimana per settimana in base alle esigenze e alle richieste degli iscritti. Il costo di partecipazione ad ogni allenamento è di 8 euro, iscrivendosi di volta in volta all’allenamento scelto.

Come per tutte le nostre attività per prendere parte a questa disciplina si deve presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica. I nostri iscritti possono usufruire della convenzione con il Centro Medico Medeor di Cavallasca (031.4680769), in virtù della quale potranno effettuare la visita medica per Attività Sportiva non Agonistica, compresa di Elettrocardiogramma, al prezzo agevolato di 30 Euro.

Se sei interessata/o scrivici per partecipare ad una seduta gratuita di prova!!!

MAIL info@sporting.co.it

WhatsApp 371 319 0305