Come tutti sappiamo ieri 24 novembre il CDM ha emanato un nuovo Decreto che introduce nuove regole e limitazioni differenti per chi è immunizzato (vaccinato e/o guarito da Covid) e chi invece non lo è.

Ma cosa cambia per chi è iscritto alla nostra SCUOLA TENNIS, oppure al nostro SETTORE AGONISTICO o ancora ai nostri CORSI DI TENNIS PER ADULTI e in generale alle altre attività proposte come la GINNASTICA PER LA TERZA ETA’ o l’attività di CROSSTRAINING? O anche per chi frequenta abitualmente lo Sporting anche solo per giocare liberamente a tennis?

Qui sotto cercheremo di spiegare quelle che sono le novità ma vi anticipiamo che (almeno per ora) non cambia nulla da quelle che erano le regole seguite finora, che continueranno ad essere in vigore.

In sostanza per tutti gli Under 12 non serve nessun tipo di certificazione, per qualsiasi tipo di attività.

Continua ad essere obbligatorio per gli Over 12 il Green Pass “base” (vaccinazione, guarigione o tampone negativo) per tutte le altre attività sopracitate, svolte al coperto (campi 1, 2 e 3) e per chi utilizza gli spogliatoi.

Tutto ciò sarà valido in questo modo finchè la Lombardia resterà in zona Bianca o Gialla. Se per caso (speriamo ovviamente di no), si passasse in zona Rossa tutte le attività al coperto verrebbero stoppate così come in passato, indistintamente per tutti (immunizzati, vaccinati, guariti, tamponati, etc.)

L’unica differenza, in tutti gli scenari possibili, si potrebbe verificare se la Lombardia entrasse in zona Arancione.
In questo unico caso tutte le attività sopracitate potrebbero essere svolte (sempre dagli Under 12 senza limiti) solo da chi sarà in possesso del “super” Green Pass (soggetti immunizzati in seguito a vaccino o guarigione) e non sarebbe per cui più sufficiente il solo risultato negativo di un tampone.

Buona continuazione con le nostre attività, continuiamo a fare più sport possibile e speriamo che al più presto tutto ciò rappresenti solo un lontano ricordo 🙂