Cari bambini, ragazzi, atleti, adulti iscritti ai nostri corsi, cari frequentatori dei nostri campi da tennis e da calcetto e cari genitori,
il DPC di ieri notte che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di domattina, impone come sapete dei limiti molto severi nei comportamenti di tutti noi cittadini della Lombardia per cercare di arginare il contagio da Covid-19
Per ciò che riguarda le nostre attività sportive, di base e agonistiche, dispone la SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ NEI CENTRI SPORTIVI, fino a venerdì 3 aprile.
Oltre alle attività didattiche di insegnamento e alle attività di allenamento, saranno per cui sospese anche le attività di gioco libero e i nostri tre campi saranno momentaneamente chiusi.
Oltre alle attività didattiche (faremo tutto il possibile per “inventarci” un modo per recuperare quanto perso in queste settimane) anche il nostro D-Match previsto per domenica prossima 15 marzo sarà sospeso e, al momento vista la situazione, non siamo certi di poter svolgere il Corso Gratuito di Tennis per Adulti previsto dal 21 al 23 marzo.
Nel caso dovesse arrivare una correzione che dia la possibilità di un po’ di attività vi avviseremo subito
2 Marzo 2020 alle 5:03
Misura sproporzionata. Ancorchè pienamente d’accordo sul fatto che si debba cercare di fare il possibile x limitare i contagi, permangono situazioni potenzialmente ben + a rischio che nn sono toccate da provvedimenti di divieto. Grande incongruenza e danno evitabile, in questo caso x i fruitori e x l’attività tennistica con annessi e connessi. Peccato. E nn si tratta di incapacità nell’accettare una limitazione, quanto di considerarla appunto sproporzionata,incongruente e inutilmente penalizzante. Forza Sporting!
3 Marzo 2020 alle 10:29
Grazie Omar,
anche ognuno di noi ritiene che due persone che giocano a venti metri di distanza l’una dall’altra abbiano molte meno possibilità di contagio (solo per fare uno dei mille esempi che si potrebbero fare) della marea di persone nella quale mi sono trovato “immerso” l’altro ieri all’Ikea…
Però, giustamente, ci adeguiamo all’ordinanza e speriamo di poter riprendere al più presto con le nostre attività 🙂