Con la prima “Clinic” tenuta dal Mental Coach Paolo Loner, prevista sui nostri campi venerdì 26 ottobre alle ore 20.30 il cui tema sarà centrato sulla gestione delle emozioni nella competizione tennistica, inauguriamo un percorso annuale di incontri formativi teorici e pratici rivolti a tutti gli appassionati giocatori di tennis che partecipano alle nostre attività (gli incontri saranno aperti anche ad “esterni” con un piccolo supplemento di prezzo). Il pubblico ideale per questi incontri è rappresentato da appassionati giocatori adulti (ma non solo loro, si pensa per esempio anche a tutti i nostri ragazzi agonisti) di qualsiasi livello di gioco, che vogliano approfondire alcuni aspetti del Tennis. In questo caso gli aspetti mentali e nei prossimi mesi gli aspetti di Preparazione Fisica e quelli di Tattica, intervallando nel corso dell’anno questi incontri con due weekend di Stage Tecnico pratico, il primo dei quali sarà proposto a inizio dicembre.
Ma parliamo di venerdì 26 ottobre. Come dicevamo l’argomento della prima Clinic è centrato sulla gestione delle emozioni durante un incontro di tennis (anche la semplice partita tra due amici). Quante volte si sente dire: “in allenamento vado come un treno ma in partita rendo la metà..”?
Non abbiamo certo la presunzione di farvi uscire dal campo da tennis dopo due ore di Clinic con la ricetta per risolvere questo problema ma sicuramente vi aiuteremo a capire “il meccanismo che ci frena” in partita e probabilmente ognuno dei partecipanti uscirà dalla serata con qualche elemento in più su cui poter lavorare.
Tutte e tre le Clinic che proporremo quest’anno avranno un costo di partecipazione di 10 euro per i nostri iscritti ai corsi o per i nostri tesserati mentre chi proviene da altre realtà tennistiche o altre discipline sportive avrà una quota di partecipazione pari a 15 euro. Per segnalare la propria partecipazione è obbligatorio compilare il form di iscrizione che trovate qua sotto.
Paolo Loner, Sport Mental Coach professionista dal 2009, ha collaborato negli scorsi anni con le nostra squadre agonistiche. Da anni affianca con successo tantissimi atleti appartenenti a diverse discipline sportive sia individuali che di squadra. Co-fondatore del progetto Sport4Life Coach
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.