Il SUMMER CAMP dello Sporting Faloppio è un’esperienza estiva unica, dedicata a tutti i bambini e ragazzi dai 5 al 14 anni (nati 2020-2011).

Il CAMP è suddiviso in cicli settimanali, UNDICI. Inizieremo da lunedì 9 giugno per otto settimane di fila fino a venerdì 1 agosto. Ci fermeremo per poco più di due settimane per poi riprendere da lunedì 18 agosto per le ultime tre settimane fino a venerdì 5 settembre.

Ogni giorno le attività iniziano allo ore 09.00 (con possibilità di pre-camp dalle ore 07.30 INCLUSO nelle quote di partecipazione) e terminano con la riconsegna dei bambini e ragazzi alle ore 17.00. Ogni partecipante al nostro Camp avrà ovviamente la possibilità di iscriversi a tutti i turni settimanali che desidera: uno solo, due, tre o anche tutti e undici!! 🙂

Il Summer Camp si svolge all’interno dello Sporting Faloppio, completamente recintato, lontano da strade di passaggio e posto ai margini di un bosco. Lo Sporting è un bellissimo centro sportivo pubblico da noi gestito dal 1994, dispone di tantissimI spazi all’aperto e al coperto, con piscina estiva.

Il pranzo è al sacco ma per chi lo desidera è offerto anche il servizio a pagamento di pranzo curato dal nostro Bar PLACE TO BE (per info scrivere a Mara 340 003 2037 , nelle prossime settimane potrete visionare QUI il Menu proposto).

Ma passiamo ora al “cuore” del nostro magico Summer Camp, le nostre tre bravissime Responsabili!!!

è grazie alla loro esperienza, bravura e professionalità che il nostro Camp riscuote un enorme successo da tanti anni.

MICOL ROSSETTI Laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università di Milano-Bicocca.
Attualmente docente di ruolo presso la Scuola Primaria “A. Frank” di Uggiate.

VALERIE POZZI Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Milano Bicocca. Attualmente docente presso la Scuola Primaria “B. Munari” di Lurate Caccivio.

MARIKA LICCHETTA Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso l’Università Cattolica di Milano. Laureanda in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Milano Bicocca.
Attualmente educatrice scolastica e domiciliare in favore di bambini affidati alla tutela minori.

Ma loro sono “solo” le nostre tre Responsabili. Ad affiancarle nel lavoro delle undici settimane estive molti altri “COACH” (Educatrici e Educatori) e moltissimi ragazze e ragazzi Aiuto Coach. Uno dei punti di forza del nostro Camp è proprio anche il rapporto numerico ottimale tra Coach e bambini e ragazzi che compongono ognuno dei gruppi.

Ed ecco qui sotto un esempio dell’organizzazione oraria di una giornata di CAMP

  • ore 07.30: da quest’ora avremo il nostro ingresso “pre-camp” con accoglienza, e ingresso allo Sporting, con attività organizzate e controllate dai nostri Coach
  • ore 09.00: inizio ufficiale della giornata! Attività sportive, laboratori vari, attività ludiche, relax in piscina
  • ore 10.30: merenda!
  • ore 11.00: attività sportive, laboratori vari, attività ludiche, relax in piscina
  • ore 12.30: pranzo al sacco all’aperto all’ombra del nostro boschetto. Ogni partecipante avrà nello zaino il proprio contenitore per il pranzo che sarà consumato tutti insieme. Si consiglia l’utilizzo di contenitori (Lunch Box) ermetici idonei, facilmente reperibili su Amazon, Ikea, etc. Le famiglie avranno anche la possibilità di acquistare a parte il servizio pranzo presso il nostro Bar Place To Be (nelle prossime settimane, cliccando QUI potrete visionare il Menu proposto)
  • ore 13.00: attività ludiche “da tavolo” e momento studio e compiti delle vacanze
  • ore 14.00: ripresa delle attività sportive, laboratori vari, attività ludiche, relax in piscina
  • ore 15.15: merenda!
  • ore 15.45: attività sportive, laboratori vari, attività ludiche, relax in piscina
  • ore 17.00: uscita dei partecipanti, saluti e termine giornata Camp

La nostra giornata prevede una lezione giornaliera di Tennis tenuta dai nostri Maestri Federali, momenti di gioco e spazio per i compiti e diversi laboratori artistico/creativi. Negli scorsi anni abbiamo proposto laboratori di Arte, Teatro, Circo, Musica, Inglese.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE 2025

Le quote sono individuali e settimanali e comprendono tutte le attività proposte nel Camp, il servizio di “pre-camp”, una T-Shirt del CAMP 2025 e una merenda confezionata di metà mattina o metà pomeriggio, acqua minerale naturale a volontà per riempire le borracce personali (pranzo al sacco e seconda merenda a proprio carico):

  • 100 Euro a partecipante
  • 85 Euro quota fratello/sorella

ATTENZIONE: IN CASO DI BONIFICI EXTRA CEE (PER ESEMPIO SVIZZERA) AGGIUNGERE AD OGNI PAGAMENTO 15 EURO PER SPESE DI INCASSO

Entro il primo giorno di Camp si deve presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica (esclusi i bambini che ancora non hanno compiuto i 6 anni).
Tutti i nostri iscritti possono usufruire della convenzione con il Centro Medico Medeor di Cavallasca (031.4680769), in virtù della quale potranno effettuare la visita medica per Attività Sportiva non Agonistica, compresa di Elettrocardiogramma, ad un prezzo agevolato.

Vi invitiamo ad effettuare le vostre iscrizioni al più presto per essere certi della propria partecipazione. OGNI TURNO SETTIMANALE PREVEDE UN NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI PIUTTOSTO LIMITATO. PER POTER COMPLETARE L’ISCRIZIONE, DOVRETE OBBLIGATORIAMENTE PROVVEDERE SUBITO, O AL MASSIMO ENTRO UN PAIO DI GIORNI DALL’ISCRIZIONE, AL PAGAMENTO DELL’ACCONTO PREVISTO. LA COPIA DEL BONIFICO DELLA CAPARRA (10 Euro per ognuna delle settimane per le quali si fa l’iscrizione e per ogni partecipante iscritto) POTRA’ ESSERE ALLEGATA AL MODULO DI ISCRIZIONE O INVIATA AL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

Vi consigliamo di iscrivervi per tutte le settimane che pensate di fare, anche se non siete certi che l’esperienza possa piacere o meno ai vostri bambini e ragazzi. All’atto dell’iscrizione vi viene richiesto il pagamento SOLO della caparra come sopra descritto, caparra che non può essere restituita ma potrà essere utilizzata anche come eventuale pagamento Camp nel caso di cancellazione di ulteriori settimane prenotate. In qualsiasi momento, con almeno sette giorni di preavviso, sarete liberi di cancellare le vostre eventuali settimane aggiuntive senza alcun onere aggiuntivo da parte vostra.

Il saldo della quota settimanale a vostro debito, potrà essere pagata anche settimana per settimana, prima dell’inizio della settimana stessa, PREFERIBILMENTE con home banking.

MODULO DI ISCRIZIONE

Passo 1 di 3

Caro Genitore, per prima cosa inserisci l'indirizzo del tuo bambino o dei tuoi bambini che vuoi iscrivere:

Telefono del Genitore
Quanti figli vuoi iscrivere al Camp?