IL SUMMER CAMP DELLO SPORTING FALOPPIO SEGUE LE LINEE GUIDA EMANATE LO SCORSO 21 MAGGIO DAL MINISTERO DELLA SALUTE – DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA

Cari genitori, se i vostri bambini sono iscritti al nostro SUMMER CAMP, le indicazioni che mettiamo qui sotto vi saranno utili.
Come sapete questa edizione del nostro CAMP si svolgerà in questo periodo “un po’ particolare” e qui di seguito vi elenchiamo quelle che sono alcune regole che seguiremo e alcuni consigli che vi diamo affinché il nostro CAMP sia fantastico come sempre!!!

PAGAMENTO

Il saldo della vostra quota Camp andrà eseguito entro la precedente settimana di frequenza Camp, con almeno 5 giorni di anticipo rispetto al lunedì di inizio turno, PREFERIBILMENTE con bonifico bancario sempre intestato a
SPORTING SSD
Codice IBAN IT93X0200851620000004447094

DOCUMENTI OBBLIGATORI

Le suddette LINEE GUIDA relative all’organizzazione dei Camp Estivi prevedono che voi in occasione del vostro primo giorno di Camp presentiate GIA’ COMPILATO l’Allegato “A” che sarà valido, in un’unica copia consegnata una volta, per tutto il periodo di frequenza stagionale.

L’allegato “A” va scaricato da qui sotto, da voi stampato, compilato e consegnato a noi seguendo le indicazioni qui sopra

MASCHERINA

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti ogni giorno di due mascherine: una indossata e una di ricambio nello zaino. La mascherina sarà utilizzata sulla base delle indicazioni delle LINEE GUIDA e delle disposizioni in materia.

SPAZI ALL’APERTO, AL COPERTO, PISCINA

Le Linee Guida Ministeriali riguardanti l’organizzazione di Centri Estivi come il nostro, raccomandano di limitare il più possibile l’utilizzo di locali chiusi. Non utilizzeremo per cui mai, o lo faremo solo in casi eccezionali, i locali chiusi (in caso di maltempo saremo al coperto sotto le strutture dei campi da tennis che sono comunque aperti completamente sui lati).
Per questo motivo ogni partecipante avrà sempre vicino a sé il proprio zaino, che verrà risposto in spazi idonei durante le varie attività.
In piscina seguiremo le indicazioni dell’Ordinanza Regionale in materia di clorazione, controlli e distanziamento previsto. Verrà approntato uno spazio spogliatoio all’aperto e coperto sui lati. Ogni partecipante indosserà obbligatoriamente entrando in acqua dei braccioli in plastica gonfiabili da noi forniti che verranno igienizzati dopo ogni utilizzo.

PRANZO

Il pranzo al sacco verrà consumato nello spazio pranzo, all’ombra, sotto il nostro boschetto.
Ai genitori viene comunque data la possibilità anche di appoggiarsi al nostro Bar per il servizio pranzo e anche in questo caso il pranzo sarà servito ai partecipanti nella stessa area pranzo dove mangeremo (opportunamente distanziati) tutti insieme. L’eventuale servizio pranzo offerto dal bar dovrà essere organizzato PRIMA (la settimana precedente) dell’inizio del CAMP e potrete avere tutte le informazioni relative a prezzi e a qualsiasi altro dettaglio al numero di telefono e WhatsApp del Bar
347 543 6420

COSA METTERE NELLO ZAINO

Ogni singolo oggetto dovrà essere personalizzato, con nome e cognome del partecipante

  • il pasto contenuto nel proprio Box Lunch o contenitore comunque ermetico, con le proprie posate
  • la propria borraccia che noi riempiremo di acqua minerale ogni volta che i partecipanti ne avranno bisogno
  • la merenda della mattina (noi daremo invece la merenda confezionata del pomeriggio)
  • costume, ciabattine e accappatoio per l’eventuale uso della piscina
  • un pile caldo e una giacca leggera impermeabile (tipo K-Way) nel caso di momenti di brutto tempo e di vento quando saremo sotto i tendoni dei campi da tennis
  • una mascherina di riserva oltre a quella indossata
  • eventuale materiale scolastico per compiti della giornata
  • eventuale boccetta personale di gel disinfettante per le mani
  • qualche moneta per eventuali piccoli acquisti al bar

MAGLIETTE SUMMER CAMP

Durante ogni giorno di frequenza del SUMMER CAMP tutti i partecipanti dovranno indossare sempre la maglietta del SUMMER CAMP 2021.
Una maglietta vi verrà consegnata durante la prima settimana di vostra frequenza ed è inclusa nella quota di partecipazione (una unica maglietta anche in caso di partecipazione a più settimane). Potrete, se lo desiderate, acquistare una seconda maglietta il lunedì di inizio Camp nella zona Triage al costo di 8 Euro a maglietta.

ARRIVO E USCITA DAL SUMMER CAMP

All’arrivo per l’inizio Camp e alla riconsegna dei partecipanti dovremo fare in modo di non creare situazioni di assembramento.
Per questo motivo vi raccomandiamo di mantenere sempre il distanziamento sociale, di prevedere sempre un solo accompagnatore per partecipante.
ALL’ARRIVO potrete sfruttare l’orario compreso tra le 07.30 e le 09.00. Vi chiediamo di NON arrivare al CAMP alle 08.55 ma di voler utilizzare al meglio tutti questi 90 minuti di pre-camp che avete a disposizione per l’arrivo. Verrete ogni giorno accolti dalle nostre Educatrici in una zona “Triage” dove verranno compiute le varie operazioni previste. I genitori non potranno accedere alla zona Camp e dopo aver consegnato i propri bambini alle educatrici potranno accomodarsi nello spazio all’aperto del nostro Bar e controllare “a distanza” sorseggiando un caffè.
ALL’USCITA ogni gruppo avrà uno spazio predefinito per la riconsegna dei bambini che dovrà avvenire tra le 16.55 e le 17.10 (si raccomanda la MASSIMA puntualità). La zona di riconsegna dei bambini vi verrà comunicata il lunedì mattina al vostro arrivo e sarà sempre quella per tutta la settimana