CHI SIAMO?
La Società Sportiva Sporting nasce nel 1994. Da allora gestisce il bellissimo centro sportivo nel quale proponiamo le nostre attività. Attività sportive prevalentemente di carattere didattico ed educativo, che si rivolgono quasi esclusivamente ai bambini e ai ragazzi.

PREMESSA EMERGENZA COVID-19

Cari Genitori, in seguito alla pandemia e al periodo “particolare” tuttora in corso, abbiamo dovuto rimodulare la nostra proposta di Camp Estivo sulla base delle “Linee guida” emanate dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’offerta delle attività e i servizi che saranno resi, di fatto, non varieranno. Varierà invece il rapporto numerico che dovrà sussistere tra Educatrici e Bambini e, ovviamente, saranno seguite tutte le indicazioni relative a igiene, attività all’aperto, distanziamento sociale previsto per queste attività, etc.
Per ciò che concerne il pranzo, inizialmente pensavamo di affidare il servizio a una società di Catering. Dopo attente riflessioni e qualche sondaggio, abbiamo optato invece per il pranzo al sacco. Ogni bambino terrà nel suo zainetto il contenitore per il proprio pranzo che sarà consumato tutti insieme sotto il nostro boschetto. Questa scelta darà più tranquillità ai genitori, certi anche di aver preparato qualcosa che oltre a non essere stato cucinato altrove, incontrerà sicuramente i gusti del proprio bambino o bambina. In aggiunta a ciò anche la quota di partecipazione settimanale è stata abbassata per la scelta del pranzo al sacco.

Il nostro Camp Estivo si rivolge a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni e sarà proposto, di settimana in settimana, per undici settimane. Da Lunedì 15 giugno a venerdì 31 Luglio 2020. Riprenderà poi il 24 agosto per concludersi tre settimane dopo l’11 settembre 2020.

Dicevamo di settimana in settimana perchè il Camp inizia lunedì e termina il venerdì della stessa settimana. Ogni giorno le attività iniziano allo ore 09.00 (con ingresso scaglionato pre-camp dalle ore 07.30) e terminano con la riconsegna scaglionata dei bambini e ragazzi alle ore 17.00. Ogni partecipante al nostro Camp avrà ovviamente la possibilità di iscriversi a tutti i turni settimanali che desidera: uno solo, due, tre o anche tutti e dieci!!

SPORTING SUMMER CAMP 2019

COME SONO ORGANIZZATE LE GIORNATE NEL NOSTRO CAMP:

  • ore 07.30: da quest’ora avremo il nostro ingresso scaglionato “pre-camp” con accoglienza, misurazione della tempratura corporea a distanza di ogni partecipante e ingresso allo Sporting, con attività organizzate e controllate dai nostri Istruttori
  • ore 09.00: inizio ufficiale della giornata! Attività sportive, laboratori vari, attività ludiche, relax in piscina
  • ore 10.30: merenda!
  • ore 11.00: attività sportive, laboratori vari, attività ludiche, relax in piscina
  • ore 12.30: pranzo al sacco all’aperto all’ombra del nostro boschetto. Ogni partecipante avrà nello zaino il proprio contenitore per il pranzo che sarà consumato tutti insieme. Si consiglia l’utilizzo di contenitori (Lunch Box) ermetici idonei, facilmente reperibili su Amazon, Ikea, etc.
  • ore 13.00: attività ludiche “da tavolo” e momento studio e compiti delle vacanze
  • ore 14.00: ripresa delle attività sportive, laboratori vari, attività ludiche, relax in piscina
  • ore 15.15: merenda!
  • ore 15.45: attività sportive, laboratori vari, attività ludiche, relax in piscina
  • tra le ore 16.50 e le ore 17.10: uscita scaglionata dei partecipanti, saluti e termine giornata Camp
SPORTING SUMMER CAMP 2019

Le attività del nostro Camp sono condotte da Insegnanti e Istruttori qualificati. Gli Istruttori sportivi sono laureati in Scienze Motorie e/o Istruttori Federali, e altrettanto qualificati sono gli Insegnanti dei vari laboratori che proponiamo ogni settimana.

Le attività sportive che praticheremo e insegneremo sono davvero tante. Lo Sporting Faloppio è un bellissimo centro sportivo e i suoi impianti all’aperto e al coperto, permettono lo svolgimento di tennis, calcio, basket, volley, atletica, hockey e tantissimi altri sport che verranno proposti durante il Camp. Oltre agli impianti “fissi”, per il nostro Camp Estivo viene approntata una piscina fuori terra per rinfrescanti momenti di relax e gioco dei nostri bambini e ragazzi.

Ma il nostro Camp non è solo Sport. Tantissimi saranno anche i laboratori proposti che cambieranno di settimana in settimana. Solo per citarne alcuni avremo il Laboratorio di “Musica in Movimento”, il laboratorio di educazione alla teatralità, l’Atelier d’arte e tantissime altre novità!

SPORTING SUMMER CAMP 2019

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE 2020

Quando a inizio stagione abbiamo aperto le iscrizioni, avevamo confermato con piacere le stesse quote di partecipazione dello scorso anno. Purtroppo dovendo adeguarci alle Linee Guida previste in questo periodo per la nostra attività che provocano un notevole aggravio di costi, siamo stati costretti a modificarle cercando comunque di applicare il minor aumento possibile.

Le quote sono individuali e settimanali, comprendono tutte le attività proposte nel Camp, il servizio di “pre-camp”, la T-Shirt del CAMP 2020 e una merenda confezionata di metà mattina o metà pomeriggio, acqua minerale naturale a volontà per riempire le borracce personali (pranzo al sacco a proprio carico):

  • 90 Euro a partecipante
  • 75 Euro quota fratello/sorella

Entro il primo giorno di Camp si deve presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Tutti i nostri iscritti possono usufruire della convenzione con il Centro Medico Medeor di Cavallasca (031.4680769), in virtù della quale potranno effettuare la visita medica per Attività Sportiva non Agonistica, compresa di Elettrocardiogramma, al prezzo agevolato di 30 Euro.

Vi invitiamo ad effettuare le vostre iscrizioni al più presto per essere certi della propria partecipazione.

PROPRIO PER ADEGUARCI ALLE LINEE GUIDA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, OGNI TURNO SETTIMANALE PREVEDE UN NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI PIUTTOSTO LIMITATO. PER POTER COMPLETARE L’ISCRIZIONE, DOVRETE OBBLIGATORIAMENTE PROVVEDERE SUBITO, O AL MASSIMO ENTRO UN PAIO DI GIORNI DALL’ISCRIZIONE, AL PAGAMENTO DELL’ACCONTO PREVISTO. LA COPIA DEL BONIFICO DELLA CAPARRA (10 Euro per ognuna delle settimane per le quali si fa l’iscrizione e per ogni partecipante iscritto) POTRA’ ESSERE ALLEGATA AL MODULO DI ISCRIZIONE O INVIATA AL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

Vi consigliamo di iscrivervi per tutte le settimane che pensate di fare, anche se non siete certi che l’esperienza possa piacere o meno ai vostri bambini e ragazzi. All’atto dell’iscrizione vi viene richiesto il pagamento SOLO della caparra come sopra descritto. In qualsiasi momento sarete liberi di cancellare le vostre eventuali settimane aggiuntive senza alcun onere da parte vostra.

Il saldo della quota settimanale a vostro debito, potrà essere pagata anche settimana per settimana, prima dell’inizio della settimana stessa, preferibilmente con home banking.

Per iscriversi bisogna compilare e inviare ON-LINE il Modulo di iscrizione che trovate qui sotto.
OGNI TURNO SETTIMANALE PREVEDE UN NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI. RAGGIUNTO TALE NUMERO LE ISCRIZIONI PER QUELLA SETTIMANA CHIUDERANNO

Se avete ancora delle domande, non esitate a scriverci via Whatsapp o a chiamarci al numero 371 319 0305

MODULO DI ISCRIZIONE

Le settimane dal 15 giugno al 31 luglio hanno raggiunto il numero massimo di iscritti. Al momento, relativamente a quelle settimane, possiamo accettare iscrizioni SOLO in lista di attesa che verranno confermate solo nel caso in cui si liberino dei posti o se ne creino di nuovi se avremo la possibilità di poterlo fare.
Restano aperte le iscrizioni per le restanti settimane.

Passo 1 di 3

Caro Genitore, per prima cosa inserisci l'indirizzo del tuo bambino o dei tuoi bambini che vuoi iscrivere:

Telefono del Genitore
Quanti figli vuoi iscrivere al Camp?