Cari genitori, è giunto il momento di richiedere la Tessera della Federazione Italiana Tennis per la stagione 2020. Il tesseramento FIT è un presupposto obbligatorio per tutti i nostri iscritti (il costo è già stato sostenuto da voi al pagamento della prima rata di corso).

Per rispondere alle nuove normative Europee in tema di privacy, sia per i rinnovi che per i nuovi tesseramenti, a partire da quest’anno siete voi stessi genitori che dovete obbligatoriamente richiedere il tesseramento attraverso il PORTALE della FIT. Noi come Società Sportiva riceviamo la vostra richiesta sempre tramite il portale e confermiamo il tesseramento.

La prima domanda che vi viene fatta durante la procedura è se si tratta di un rinnovo o di un nuovo tesseramento.

Per tutti i bambini e ragazzi che già erano iscritti nella scorsa stagione, la procedura da seguire è quella del RINNOVO, utilizzando il numero di tessera che vi è stato inviato per posta elettronica dalla FIT (scriveteci pure un messaggio al 371 319 0305 se non lo avete e ve lo inviamo noi). Dopodichè procederete a richiedere il rinnovo per il 2020 della stessa tessera che avevate nel 2019.

Chi invece inizia quest’anno la Scuola Tennis con noi, dovrà inserire i dati come “nuovo tesseramento”. Arrivati alla scelta di tipo di tessera, sceglierete il tesseramento come ATLETA NON AGONISTA per l’anno 2020 se iscritti alla Scuola Tennis. Oppure ATLETA AGONISTA per l’anno 2020 se iscritti al Settore Agonistico.

ATTENZIONE: una volta scelto il tipo di tessera la procedura NON è conclusa. Si deve procedere con il consenso al trattamento dei dati (se siete interessati solo al tesseramento e non vi interessa ricevere proposte commerciali dalla FIT, prestate il consenso solo al primo quesito). Una volta dato il consenso avrete la conferma che la vostra richiesta è stata presa in carico.

Se ancora non lo avete fatto, vi preghiamo di effettuare la richiesta di rinnovo o di nuovo tesseramento nei prossimi giorni, in ogni caso NON OLTRE IL 5 DICEMBRE 2019.

Si tratta di una procedura online molto semplice. Alleghiamo in ogni caso qui sotto anche un documento in pdf che fornisce tutte le spiegazioni e restiamo comunque a vostra disposizione per aiuto che potete chiederci per posta elettronica o al nostro numero WhatsApp 371 319 0305